Ciao a tutti! Indovinate un po’ di cosa parleremo oggi?! Di SMALTI! Dovete sapere che fino a due anni fa non conoscevo neppure il significato della parola “smalto” perché mi mangiavo unghie e pellicine come se non ci fosse un domani eheheh 😛 . Poi un giorno decisi di smettere perché iniziai a trovare davvero brutto continuare ad avere delle mani così poco curate e da quel momento mi sono dedicata a mani ed unghie con sempre più cura. Ovviamente in ogni cosa c’è anche il lato negativo: sono diventata una compratrice compulsiva di smalti! Quando vedo un colore che mi piace non riesco a resistere e diventa subito mio, è più forte di me!
Vi sembrerà quasi impossibile ma quando si parla di colori per gli smalti, non posso non ammettere che preferisco di gran lunga i colori invernali rispetto ai colori estivi. Mi piacciono tantissimo i coloro come vinaccia, rosso ciliegia, tortora, marrone, grigio e le loro varie sfumature. (senza tralasciare i colori nudes!) Perciò ho deciso di selezionarne 5 dalla mia “collezione” che sono stati i protagonisti indiscussi di questo inverno 2015/2016.
- Essie “Bahama mama”. Il colore più usato durante il periodo autunnale. Un mix perfetto tra rosso e viola.
- Power Pro Nail Laquer Kiko n.14. Protagonista delle festività natalizie. Un bellissimo e classicissimo rosso intenso.
- Power Pro Nail Laquer Kiko n.29. Grigio con un sottotono rosa, a mio gusto molto raffinato. Questo è già il secondo che cito di questa linea di Kiko perchè mi piace davvero molto la loro stesura molto coprente e agevolata dal pennellino piatto.
- Avon NailWear Pro+ “Naked Truth”. Bellissimo colore nude che si abbina molto bene ad ogni tipo di outfit; perfetto se si desidera una mano curata ma poco vistosa.
- Essie “Don’t sweater up”. Trovo che questo smalto sia il color tortora per eccellenza: molto versatile e a dir poco perfetto per la stagione invernale.
Spero di avervi dato qualche idea per i vostri prossimi acquisti “smaltosi”. Se vi va fatemi sapere con un commento qua sotto quali sono i vostri smalti preferiti. 😉
A presto e un bacio,
Alessia
