La skincare di ispirazione coreana è considerata avanguardia nel mondo beauty già da qualche tempo. Tuttavia le nostre vite frenetiche molto spesso ci costringono ad avere poco tempo da dedicare alla cura della nostra pelle e la skincare coreana prevede molti passaggi lunghi e anche abbastanza costosi.
Con l’arrivo nelle farmacie italiane dei prodotti Jowaé questo problema è stato risolto poiché sono facili e veloci da utilizzare ma, soprattutto, economici. Che la vostra pelle sia sensibile, mista, grassa o secca, c’è un prodotto per ogni esigenza di bellezza.
Questo nuovo brand è da poco arrivato in Italia ed è particolarmente adatto alle pelli sensibili. Nasce dalla sinergia tra la skincare francese e quella coreana con il risultato di prodotti naturali (non biologici) con il 93% di ingredienti di origine naturale senza parabeni, fenossietanolo, oli minerali, siliconi e ingredienti di origine animale.
Nel cuore dei prodotti Jowaé ci sono i Lumifenoli, dei potenti antiossidanti che favoriscono l’equilibrio della pelle. Il brand, infatti, si ispira alla parola “armonia”, in coreano JOWAÉ, e nasce dal bisogno essenziale di ristabilire l’equilibrio vitale della pelle contro le aggressioni quotidiane, come lo stress, l’inquinamento e i raggi UV.
La loro idea di skincare si articola in 4 semplici passaggi: detergere, preparare, attivare e trattare.

C’è una crema per ogni tipo di pelle del viso ed io, in questo periodo, ho alternato quella per pelli sensibili a idratazione leggera e quella riequilibrante; due creme davvero ottime che non appesantiscono la pelle e hanno un’azione efficace sulla pelle. Però il prodotto che mi sta piacendo più di tutti è l’acqua idratante spray: una vera coccola per la pelle da applicare dopo la detenzione e prima della crema. Ha un effetto davvero piacevole sulla pelle del mio viso lasciandola fresca e morbida.

Oltre ai prodotti per la cura della pelle del viso, la line comprende anche alcuni prodotti per la cura delle mani, delle labbra e del corpo.

Di questi prodotti quello che più mi è piaciuto è la crema nutriente per mani e unghie perché in inverno le mie mani risentono tantissimo del freddo e questa crema riesce a proteggere le mie mani rendendo la pelle più elastica, morbida e luminosa. 
Conoscevate già questi prodotti? Se siete curiose di provarli, potete acquistarli o online oppure in farmacia. 😉
A presto e un bacio,
Alessia
