I giorni che precedono il Natale molto spesso risultano molto frenetici: commissioni da sbrigare, mille impegni, cene con colleghi e amici, la corsa agli ultimi regali… ma durante questo periodo penso che sia giusto ritagliarsi un momento di relax e trascorrere un po’ del nostro tempo in casa a godersi la magia dell’attesa.
Il luccichio delle luci dell’albero, qualche dolcetto che in casa durante le festività non manca mai, un film di Natale in TV… insomma, se c’è una cosa che mi piace proprio tanto è trascorrere le mie serate in casa e godermi questa atmosfera.
Dato che in questo periodo mi piace così tanto concedermi questo tipo di momenti, ci sono delle cose che è fondamentale avere per rendere ancora più cozy il nostro Natale e vivere in modo ancora più speciale questa atmosfera. Devo ammettere che ogni anno io non resisto a non comprare qualcosa di nuovo a tema natalizio e proprio per questo voglio condividere con voi delle chicche che ho adocchiato ultimamente nei negozio e che sono essenziali per trascorrere una calda e “coccolosa” serata in perfetto clima natalizio.
Per scrivere questo post ho fatto una piccola selezione di capi e oggetti natalizi inserendo soltanto quelli che, a mio gusto e parere, ho trovato più belli.
PIGIAMA o MAGLIONE NATALIZIO

Oysho, Pigiama Tartan

Yamamay, Pigiama “Share the Happiness”

H&M , Maglione jacquard “Merry Christmas”
Stradivarius, Pullover Natale rosso Renna
CALZINI o PANTOFOLE NATALIZIE

Tezenis, Pantofola a stivaletto rossa

Oysho, Calzino pile Renna
TAZZA NATALIZIA

Maisons du Monde, Mug in porcella “Merry Christmas”

Villeroy & Boch, Toy’s Fantasy mug grande
CANDELE PROFUMATE

Yankee Candle, Giara media “Frosty Gingerbread”

Zara Home, Candela profumata “Gingerbread”
TISANE

Pompadour, Tisana organics “Tranquilla- Mente”
Questi sono piccoli acquisti che ogni anno amo fare durante il periodo che precede il Natale. Può sembrare sciocco o banale ma nel mio caso contribuiscono a rendere questo periodo ancora più magico e speciale.
L’anno prossimo lo sarà ancora di più perché sarà il primo Natale che io e Lorenzo festeggeremo da marito e moglie nelle nostra futura casa… NON VEDO L’ORA! ❤
A presto e un bacio,
Alessia
