BEAUTY: GUESS 1981, una fragranza senza tempo

E’ da poco uscito nelle profumerie il nuovo profumo “GUESS 1981” con il quale il brand vuole celebrare le diverse dimensioni del proprio patrimonio: fondato nel 1981 come simbolo iconico dello stile di vita giovane, sexy e audace.

Il creatore Stephen Nilsen di Givaudan ha dato vita ad una fragranza che dona, a colei che lo indossa, il potere di essere se stessa, sensuale e femminile, libera di scegliere la propria vita e fare ciò che desidera. “Mi sono ispirato all’idea di una giovane donna allo stesso tempo sensibile e sicura di se. Una donna che possiede al suo interno una bussola e le sue intuizioni la portano a seguire i suoi istinti. Volevo creare una fragranza con un contrasto di strati e consistenze come questa giovane donna ricca di sfaccettature che – da una parte – esprime la sua forza interiore e – dall’altra – possiede una delicatezza seducente e femminile.” DSC_1946

Ho trovato questo profumo molto fresco, femminile e travolgente. Adatto per le giovani donne ma anche per quelle che si sento ancora giovani nell’anima. Come sapete amo alternare i miei profumi in base alle stagioni ma questo lo trovo adatto per ogni periodo dell’anno grazie alla sua fragranza di Muschio Floreale davvero sofisticata. Il jus si apre con un accordo di delicata violetta associato a semi di ambretta caldi e legnosi. Il cuore rivela una freschezza golosa grazie ai petali di gelsomino e al dolce succo di pera, il tutto sostenuto dall’ intensità del legno di sandalo. Il legno di cedro ruvido, l’inebriante ambra e il muschio infine completano la base con profondità. Sulla pelle la fragranza lascia un delicato velo profumato femminile e seducente.

NOTE DI TESTA: Ambrette e Viola.

NOTE DI CUORE: Succo di pera, Petali di Gelsomino e Legno di Sandalo.

NOTE DI BASE: Legno di Cedro, Muschio e Ambra.

Insomma, una fragranza senza tempo, adatta a tutte le età e a tutte le stagioni. Un’espressione di femminilità travolgente.

A presto e un bacio,

Alessia

 

 

Lascia un commento