MY LIFE: Il nostro sogno diventato realtà

25 Maggio 2019. Difficile e forse quasi impossibile descrivere le emozioni di quel giorno tanto atteso e tanto desiderato… un vero sogno che è diventato realtà.

Ho sempre fantasticato molto su come avrei potuto organizzare, progettare e allestire il mio matrimonio e quando è arrivato il momento di rendere il tutto concreto, avevo già le idee molto chiare.

Ho sempre sognato un matrimonio semplice e molto romantico, sui toni molto delicati, senza troppi “sfarzi” e che rispecchiasse molto il nostro modo di essere. Mi sono affidata a delle persone che hanno saputo fin da subito concretizzare nel modo migliore possibile tutte le mie idee e che mi hanno supportato dandomi sempre preziosi consigli e indirizzandomi verso la scelta più giusta negli undici mesi che hanno preceduto il grande evento.

Per quanto riguarda l’allestimento floreale mi sono affidata a Antonella di  Rosa del Deserto  che è da sempre la mia fiorista di fiducia. Le composizioni floreali in chiesa e al Borgo degli Aranci erano tutte composte dai soliti fiori: ortensie rosa e bianche, camomilla, gypsophila e rami di eucalipto. Prima però partiamo dall’allestimento in Chiesa. Quelli che vedete nelle foto sono i secchielli che erano nella navata ma sugli altari e all’ambone c’erano altre composizioni sempre con gli stessi fiori.

Chiesa 8Chiesa 3

Il mio bouquet era composto da sole peonie bianche e rosa cipria, invece i bracciali e le bottoniere di Lorenzo, dei testimoni e dei nostri genitori erano composte da delle piccole rose (molto simili alle peonie) e gypsophila.

GU3A4551Chiesa 7 2Chiesa 2

Anche il cuscino per le fedi era un cuore composto da rose e gypsophila.

Chiesa 6Chiesa 5

Per quanto riguarda invece tutta la parte grafica mi sono affidata a Sabrina di The Creative Room. Purtroppo non ci siamo mai conosciute di persona ma è stato veramente sorprendente il modo in cui ha capito sin dal primo scambio di messaggi su Whatsapp quali fossero i miei gusti e le mie idee. Sabrina si è occupata delle partecipazioni, dei libretti per la Messa, dei tags per le bomboniere e per la confettata, del menù, dei cavalieri per i centrotavola, degli elenchi per il tableau e del guestbook.

Processed with VSCO with m5 preset

Processed with VSCO with m5 preset

Di seguito vi lascio alcune foto dell’allestimento al Borgo degli Aranci. Come tema per l’allestimento non ne avevamo uno in particolare perché non abbiamo trovato niente che ci convincesse, per questo ad ogni tavolo era stato assegnato un numero ed una diversa frase sull’Amore tratta dalle opere di Shakespeare.

GU3A5425

_DSF8010Tavola 4_DSF8004

_DSF4657DSCF9435DSCF9470_DSF4688

Anche per la scelta del fotografo non abbiamo avuto nessun dubbio perché conoscevamo già la professionalità di Alessandro Gauci ed eravamo sicuri che avrebbe immortalato in modo perfetto ogni istante del nostro grande giorno.

Non c’è assolutamente niente che cambierei di quel giorno perché era tutto esattamente come ce lo siamo sempre immaginati!

Lascia un commento